http://www.catenazzi.it
  Home    |     Contatti    |     Dove Sono


Studio Architetto
Davide Catenazzi
Viale Carlo Viola 43/2
11026 Pont Saint Martin - AO
Email: coast-to-coast-2003@libero.it
 


 
Menù

Diario della giornata .


Alle 7.15 sveglia. Partiamo alla volta del Kings National Park usando la 180 E nalla Squaw Valley. Il Kings NP rispetto ad altri nella zona è un parco relativamente meno importante.
Noi però, scrupolosi come pochi, lo percorriamo sino in fondo alla ricerca degli orsi. Anche questa volta nulla. Molte volte è capitato di "sembrare di vederne uno nel bosco" ma dalla macchina è facile sbagliarsi. In compenso incontriamo degli italiani anche loro in vacanza in California. Siamo veramente tanti..e ovunque!!!

La spia della benzina si accende e bisogna fare il pieno. Ci fermiamo all'interno del parco in un distributore. La prima e ultima volta: 2.39$ al gallone contro i normali $1,69.Vabbè non commetteremo più questo errore.

Scendiamo fino al Sequoia National Park. Uno spettacolo incredibile. Non perdetevi questo parco. Sono dei palazzi non degli alberi. Alrissimi, larghissimi, coloratissimi.. isnomma.. quello che mi ha stupito di più è il fatto che la corteccia è spugna, assorbono tantissima acqua e la lasciano li. Ecco perchè raramente durante un incendio le sequoie bruciano.

Ci sono diverse zone all'interno del parco, sembra che gli alberi crescano a gruppi, a famiglie oserei dire. Facciamo le solite foto di rito, un po velocemente a dire la verità visto che è in corso un temporale con i fiocchi... e restare sotto quesgli alberi non è il posto più sicuro dove stare. Ci infiliamo in macchina e riposiamo un paio di orette sonnecchiando e ascoltando un po di musica country. L'atmosfera è surreale.

Appena calmata la turbolenza, usciamo e corriamo verso il generale Sherman per farci la foto.

Con un po di dispiacere decidiamo di lasciare il parco e proseguire in direzione sud. Usiamo la 198 S fino ad Exter e poi la 65 S fino all'incrocio con la 137 che ci porta fino alla 99. La 99 S è una highway e in un batter d'occhio siamo a Bakersfield.

Sone le 18.30 e ci fermiamo da mr. Panino (mc Donald). Poca gente ma 2 tipe molto giovani sono veramente carine. Sono due cheerslider... almebo così hanno scritto sul fantastico sederino, coperto da 1 cm quadrato di pantaloncino... vabbè!

Digerito il sederino delle tipe e il mc donald, puntiamo dritto a est. Direzione Death Valley! Percorrendo la 58 E il paesaggio cambia molto velocemente, dalle rigogliose foreste si passa al deserto, pianure a perdita d'occhio. Arrivati a Mojave (pieno deserto) prendiamo la 14 N che ci porta fino a Inyokern un piccolo paesello che lambisce la base militate China Lake Naval Weapons Center.

Troviamo un motel sgangherato a soli 35$ per una doppia. E' quello che fa per noi! Andiamo a riposarci presto. Domani mattina sveglia all'alba per viaggiare freschi nel deserto.


Percorso della giornata




Fresno/King NP/Sequoia NP/Bakersfield/Inyokern
Giorno
08
_____________________________________
Sabato 02 agosto 2003
 
7/31
Vai al giorno
9/31

Kilometraggio
Miglia giorno
384 mi
Miglia totali
1517 mi
Foto della Giornata
 
 
Multimedia files
Guarda tutte le foto della giornata. Clicca sulla icona della macchina fotografica
Resoconto Spese Giornaliero
 
Davide
Descrizione
Guido
$3,00
Gelato al Kings National Park
-
-
Benzina piu dolcetti per viaggio
$21,00
-
Mc Donald's
$11,00
$35,00
Motel a Infokern
-
$38,00
TOTALE
$32,00
$70,00

Punto di ristoro/Ristorante

Motel/Hotel

Myfair Motel
1352 2nd St
Inyokern, CA 93527
(760) 377-4321


Stati
 
California
   
   
   
   
   
-9.00 h.

Links utili
 
Link
Descrizione
Sequoia NP Informazioni sul parco

Tutte le fotografie sono state scattate da noi stessi. La riproduzione parziale o totale delle foto è vietata senza autorizzazione
 
 © 2005 - Davide & Guido on the road - Tutti i diritti riservati